#VoloAnchio2021 è l’evento con il quale apriamo il nostro nuovo anno sociale. E’ la festa del volontariato organizzata dalle associazioni di volontariato e di promozione sociale del Quartiere Porto-Saragozza del Comune di Bologna, a cui abbiamo aderito anche noi con un momento danzate ai Giardini Margherita. Un evento aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo ascoltando e vedendo una parte del volontariato bolognese, ma anche per conoscere le realtà sociali.

Stanno riprendendo inoltre anche tutte le altre attività associative.

Quella dei laboratori di autoformazione con gli appuntamenti settimanali a Bologna, Cosenza e Lecce. Alcuni dei partecipani hanno avuto modo di riprendere quest’estate anche gli appuntamento con l’attività residenziale intensiva (AIR), tenutasi a Pianoro (Bo), che qust’anno aveva come titolo “Le 4 vie della comunicazione”.

L’altro appuntamento che stiamo per riprendere sono le danze dal mondo. Si riprenderà il 5 ottobre 2021 c/o la sede di via Massarenti. Anche le danza sono state protagoniste di quest’estate. Il 17 giugno 2021 abbiamo potuto presentare, anche se ad un pubblico ridotto viste le restrizioni ancora in vigre, il risultato del nostro lavoro sulla Donna e sulla Danza “Voci di donne, diventano danza”. Un laboratorio tutto al femminile con coreografie nate dal lavoro sui brani prescelti, o di autrici femminili o di autori che hanno in vario modo raccontato la donna.

Articoli consigliati